Industria (-0,9%) – Tra le Large e le Mid si salva Datalogic con un +0,7%

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,9% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al -1,5% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in calo, in linea con l’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori rivolta agli sviluppi macro e alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 175 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,40%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -1,1% e Cnh Industrial a -1,6%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Datalogic (+0,7%) e Buzzi (-0,5%) mentre le peggiori si sono rivelate Sanlorenzo (-2,6%) e Eurogroup Laminations  (-4,2%).

Infine, tra le Small, Fidia (+3,2%) e Cembre (+1,5%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Aquafil (-3,6%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Italian Exhibition Group (-2,4%) ha comunicato la scomparsa del presidente del CdA con deleghe, Lorenzo Cagnoni. Il CdA della società, che partecipa con profondo cordoglio al dolore della famiglia per la grave perdita, provvederà alla integrazione del Consiglio e alla nomina del nuovo presidente.