Tod’s ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi pari a 569,1 milioni, in crescita del 21,7% rispetto ai primi sei mesi del 2022. Prescindendo dagli effetti cambi, i ricavi ammonterebbero a 574,0 milioni, in aumento del 22,8%.
Il marchio Tod’s ha registrato un fatturato di 283,3 milioni, in aumento del 21,3% rispetto al primo semestre 2022, Roger Vivier ha visto i ricavi crescere del 28,4% a 152,5 milioni, Hogan ha chiuso con 108,5 milioni di ricavi (+14,3%), Fay con 23,5 milioni (+19,8%).
Dal punto di vista geografico, forte crescita del mercato cinese, il più importante con 194,4 milioni di ricavi, in aumento del 43,2%. L’Italia ha visto il fatturato crescere del 12,2% a 122,9 milioni, mentre l’Europa, escludendo l’Italia, ha registrato ricavi pari a 116,7 milioni (+14,0%). In calo invece il fatturato delle Americhe (-1,8%, 37,2 mln).
L’Ebitda ammonta a 138,8 milioni, con un margine sui ricavi in aumento di cinque punti percentuali al 24,4%, mentre l’EBIT è pari a 60,3 milioni, con un margine del 10,6%, rispetto al 3,8% del primo semestre 2022.
Il risultato netto è un utile di 30,9 milioni, che si confronta con l’utile di 0,8 milioni del primo semestre 2022.