Global Markets Banche – Morgan Stanley (-0,2%) lancia servizio di robo advisory grazie all’intelligenza artificiale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Seduta perlopiù in cauto rialzo per i principali listini con il Ftse Mib +0,1%, Cac40 +0,4%, Ibex 35 +0,3% e Ftse 100 +0,2% mentre il Dax viaggia flat. Oltreoceano il Nasdaq sale dello 0,4%, lo S&P500 dello 0,3% e il Dow Jones dello 0,1%.

Morgan Stanley (-0,2%) lancia un servizio di robo advisory grazie all’intelligenza artificiale, un servizio di consulenza finanziaria per la clientela wealth. Il servizio fornirà approfondimenti e supporto amministrativo ai consulenti finanziari, ma la consulenza sugli investimenti rimarrà comunque di competenza degli esseri umani.

Santander Corporate & Investment Banking (CIB) – gruppo Santander (+0,1%) – ha partecipato a un giro di investimenti di 140 milioni dell’EIT InnoEnergy, insieme ad altri investitori strategici. L’investimento contribuirà ad accelerare l’innovazione nell’energia pulita sostenendo le startup di InnoEnergy. L’operazione segue la strategia di Santander di rimanere all’avanguardia nella tecnologia sostenibile e nella consulenza e nel finanziamento delle energie rinnovabili. InnoEnergy ha attualmente un portafoglio di 200 società, 3 delle quali sono unicorni. Complessivamente, queste aziende hanno raccolto 9,7 miliardi di investimenti fino ad oggi. Santander rimane leader nel finanziamento delle energie rinnovabili, con oltre 5,161 miliardi mobilitati in 78 accordi.