Global Markets Consumer – Walmart (0,0%) aggiorna la politica degli stipendi iniziali per i lavoratori entry-level

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Seduta perlopiù in cauto rialzo per i principali listini con il Ftse Mib +0,1%, Cac40 +0,4%, Ibex 35 +0,3% e Ftse 100 +0,2% mentre il Dax viaggia flat. Oltreoceano il Nasdaq sale dello 0,4%, lo S&P500 dello 0,3% e il Dow Jones dello 0,1%.

Walmart (0,0%) sta modificando la politica salariale iniziale oraria per i lavoratori entry-level dei punti vendita. I dipendenti degli store, inclusi cassieri, personal shopper, magazzinieri, assistenti alle casse automatiche e associati che gestiscono reparti come articoli sportivi o elettronica, riceveranno tutti lo stesso salario orario iniziale rispetto a quanto avveniva con i diversi livelli precedentemente previsti.

Alibaba (+0,1% a Wall Street) ha presentato una suite di nuovi prodotti e miglioramenti agli strumenti di sourcing esistenti durante la sua prima conferenza Co-Create. L’evento, in agenda il 7-8 settembre a Las Vegas, comprende dimostrazioni di nuovi prodotti innovativi, opportunità di apprendimento interattivo e oltre 50 sessioni con i principali esperti del settore.