Global Markets Media – Cellnex cederà 2.353 siti in Francia per 631 mln

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta perlopiù in cauto rialzo per i principali listini con il Ftse Mib +0,1%, Cac40 +0,4%, Ibex 35 +0,3% e Ftse 100 +0,2% mentre il Dax viaggia flat. Oltreoceano il Nasdaq sale dello 0,4%, lo S&P500 dello 0,3% e il Dow Jones dello 0,1%.

Cellnex (-0,3%) cederà 2.353 dei propri siti in Francia a Phoenix Tower International (PTI) e alla Joint Venture che quest’ultima ha costituito con l’operatore Bouygues Telecom, per un introito di 631 milioni di euro. Questa cessione rientra nell’ambito degli accordi raggiunti con Phoenix Tower International e Bouygues Telecom all’inizio del 2022, che stabilivano il trasferimento complessivo di un totale di 3.226 siti, da concludere entro un arco temporale di trenta mesi. Gli accordi erano stati sottoscritti in applicazione dei rimedi stabiliti dal French Competition Authority (FCA), autorità francese garante della concorrenza, in seguito all’acquisizione di Hivory, da parte di Cellnex, nel 2021.

WPP (+0,8%) e Spotify hanno annunciato una nuova collaborazione strategica globale che darà ai clienti della holding company l’accesso in anteprima a nuovi prodotti pubblicitari, ai dati di prima parte e a modalità creative per entrare in contatto con il pubblico.