Tech (-3,8%) – Continua il rally di Olidata (+14,8% anche ieri) in seguito al contratto con Enel

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -3,8% rispetto al -2,1% del corrispondente europeo e al -0,2% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso misti, in linea con l’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori rivolta, in particolare, all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 171 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,34%

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +2,1% e Stm a -4,1%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Lottomatica (+1,0%) e Antares Vision (flat) mentre SECO (-2,2%) e Tinexta (-7,0%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Base Digitale Group, controllata al 100% da Sesa (-1,9%), a seguito del provvedimento favorevole di autorizzazione rilasciato da Banca d’Italia, ha perfezionato l’acquisto del 51% del capitale della società Centotrenta Servicing (“130 Servicing”), come da accordo quadro
vincolante comunicato lo scorso 21 marzo 2023.

Infine, tra le Small, Olidata  (+14,8%) e Exprivia (+4,4%) hanno sovraperformato le altre mentre Cellularline (-11,0%) è risultata la peggiore.

Nel primo semestre del 2023 il gruppo Cellularline (-11,0%) ha registrato ricavi delle vendite pari a 67,8 milioni, in aumento su base annua del 24,3% grazie all’incremento delle vendite sia nel mercato domestico sia in quello internazionale.

Civitanavi Systems (+1,1%) ha siglato una nuova lettera di intenti con Hanwha Systems Co., ltd., (“HSC”), società coreana attiva nei settori della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della vendita di sistemi elettro ottici per piattaforme aeree, navali e terrestri.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Abaco3 sulle azioni di Exprivia (+4,4%), Abaco3 ha incrementato il corrispettivo dell’offerta da 1,60 euro a 1,68 euro (+5%) per ciascuna azione portata in adesione.