Eprcomunicazione – Segue i trend di settore grazie alla capacità di operare nel digital

Il 2023 porterà importanti cambiamenti nel settore delle relazioni pubbliche.

Dalle interviste a 100 esperti del settore emergono i trend del 2023, tra cui i principali includono:

  • un’enfasi sulla Responsabilità Sociale, che richiede alle aziende di agire in modo autentico e trasparente su temi come la diversità, l’equità e l’inclusione;
  • l’Intelligenza Artificiale e la tecnologia rivoluzioneranno il lavoro dei professionisti delle PR, come strumento migliorativo del flusso di lavoro giornaliero dei professionisti delle PR;
  • nel settore della comunicazione, le digital PR e la costruzione di link continueranno a sfumare i confini tra PR e marketing digitale: secondo gli esperti, l’intreccio tra queste due sfere del marketing potrebbe amplificare i risultati.

Tra le altre tendenze si rilevano l’uso di dati nelle PR, l’utilizzo di nuove piattaforme social, la gestione delle community e il ritorno agli incontri in presenza.

Nel contempo, alcune pratiche del 2022 saranno superate, come il pitching di massa, il newsjacking e l’organizzazione di eventi online. Pertanto, le aziende dovranno adattarsi a queste tendenze per rimanere competitive nel mondo delle PR.

Tra le società quotate italiane che operano nell’ambito delle PR è presente Eprcomunicazione Società Benefit, PMI innovativa certificata B-Corp che offre consulenza e servizi integrati di reputation management e di comunicazione corporate, istituzionale e di prodotto.

Nel 2022 Eprcomunicazione ha acquisito la maggioranza di Justbit, digital factory che dal 2011 sviluppa soluzioni dinamiche su coordinate digitali, orbitando intorno alle tecnologie più innovative per raccontare e accompagnare le aziende nella comunicazione e nella trasformazione digitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eprcomunicazione