Global Markets Consumer – Si dimette Zhang, il responsabile Cloud di Alibaba

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Partenza di settimana positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +1,0%, il Dax 30 un +0,5%, il Cac 40 un +0,7% e il FTSE 100 un +0,6%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,7%, il Dow Jones un +0,6%, e il Nasdaq un 0,9%.

Evercore ISI ha confermato il giudizio Outperform su Home Depot (+0,1%) e ne ha alzato il tp da $360 a $370.

Daniel Zhang, ex a.d. di Alibaba che aveva abbandonato tutte le altre cariche per concentrarsi sul cloud, si è dimesso dal ruolo di responsabile del cloud computing, dopo appena due mesi dal giorno in cui aveva comunicata questa decisione Il posto di Zhang verrà preso da Eddie Wu, uno dei 18 co-fondatori di Alibaba che ha iniziato come direttore tecnologico nel 1999.

Campbell Soup (+0,3%) si attende per l’esercizio in corso un eps rettificato compreso tra 3,09 e 3,15 dollari, superiore alla stima media degli analisti di 3,10 dollari, e vendite nette comprese tra un calo dello 0,5% e un aumento dell’1,5%, rispetto alla stima media degli analisti di un aumento dello 0,8%. In particolare, l’azienda si aspetta una crescita accelerata e un miglioramento dei margini negli snack e un miglioramento sequenziale e costante nei pasti e nelle bevande durante l’anno.