Immobiliare (-1,5%) – Dominano le vendite nell’ottava

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -1,5% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e in linea al Ftse Mib.

Gli investitori restano intenti a monitorare le mosse future delle banche centrali, i segnali provenienti dall’agenda macroeconomica e l’andamento dell’economia cinese.

Prevalgono nettamente le vendite sui titoli del settore.

Intermonte ha confermato il rating ‘outperform’ su AbitareIn (-2,2%) e il target price a 8,6 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 57% rispetto al prezzo di 5,48 euro.

Nel periodo compreso tra il 28 agosto e il 1° settembre 2023, AbitareIn ha acquistato, 23.809 azioni proprie, al prezzo medio di 5,5435 euro per azione, per un controvalore complessivo di 131.984,38 euro in esecuzione della delibera assembleare del 14 luglio 2023.

Infine, la società ha riportato in una nota che “Diversamente da altri Paesi, come Cina, Germania e Stati Uniti, in Italia le quotazioni del mercato residenziale rimangono in crescita”, citando le parole di Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, il quale spiega infatti che “La crisi negli altri Paesi nasce infatti da fenomeni che in Italia non ci sono stati”.