Italian Design Brands – Ricavi +12,8% e Ebitda +23,3% su base organica nel 1H23

Dalla lettura dei principali numeri del gruppo Italian Design Brands (IDB) al 30 giugno 2023 emergono:

  • ricavi a 138,4 milioni, registrando una crescita totale pari al +40,8%, di cui organica +12,8%
  • EBITDA adjusted a 24,5 milioni, registrando una crescita totale del 61,0%, di cui organica +23,3%, con una marginalità percentuale pari al 17,7% (+ 2,2 p.p. rispetto al
    2022)
  • utile netto adjusted a 12,3 milioni, con una crescita totale del 47,6% e un’incidenza sui ricavi pari al 8,9% (+ 0,4 p.p. rispetto al 2022)
  • posizione bancaria netta al 30 giugno 2023 a 2,4 milioni. Considerando anche i debiti per put&call ed earnout, la posizione finanziaria netta è pari a 66,1 milioni che, sommati a 30,8 milioni di debiti derivanti dall’applicazione dell’IFRS 16, compongono la posizione
    finanziaria netta totale pari a 96,9 milioni.