Stellantis – Al via terza tranche del programma di riacquisto di azioni proprie

Stellantis ha dato il via alla terza tranche del programma di riacquisto di azioni proprie fino a 1,5 miliardi annunciato lo scorso 22 febbraio, firmando un accordo con una società di investimento indipendente per il riacquisto di massimi 500 milioni.

La terza tranche del programma inizia oggi, 11 settembre, e terminerà entro il prossimo 11 dicembre. Le azioni ordinarie acquistate – comunica la società – saranno annullate a tempo debito.

L’eventuale riacquisto di azioni proprie sarà effettuato in base all’autorizzazione concessa dall’assemblea ordinaria degli azionisti dello scorso 13 aprile, fino a un massimo del 10% del capitale della società.

Il prezzo d’acquisto per azione non sarà superiore a un importo pari al 110% del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi.

Ad oggi, a seguito della relativa porzione della prima tranche, l’autorizzazione residua è di circa 260 milioni di azioni, che Stellantis prevede sia sufficiente a coprire il programma nonché l’eventuale riacquisto di 99,2 milioni di azioni attualmente possedute dal partner cinese Dongfeng Corporation secondo i termini annunciati il 15 luglio 2022.