Beni per la casa (+0,8%) – B&C Speakers chiude flat nonostante l’acquisizione negli USA

 

Ieri il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha riportato un +0,8% rispetto al +0,4% del corrispondente europeo e al +1,0% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in denaro, in linea con l’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori rivolta all’agenda macro, alle banche centrali e all’economia cinese. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 175 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,39%.

Tra le Mid Cap De Longhi ha segnato un +0,3% e Technogym un +0,2%.

Tra le Small, Emak (+0,9%) e B&C Speakers (flat) sono state le migliori mentre Sabaf (-1,9%) si è posizionata in fondo al paniere.

B&C Speakers ha acquistato il 100% del capitale sociale di Eminence Speaker LLC (società di diritto statunitense) da Eminence Holdings LLC e, contestualmente, si è impegnata
a rilevare da Eminence Dongguan Enterprise Co. Ltd (anch’essa sotto il controllo di Eminence Holdings LLC) parte rilevante dei suoi asset attraverso una NewCo, la cui costituzione è condizione essenziale per la realizzazione dell’accordo, interamente posseduta da B&C. KT&Partners ha agito in qualità di advisor finanziario di B&C Speakers.

Beghelli ha archiviato i primi sei mesi del 2023 con ricavi netti consolidati aumentati del 10,1% su base annua a 82,4 milioni.