Convergenze – Accordo quinquennale con Agile Content e avvio della business unit Media&Content Delivery Network

Convergenze ha sottoscritto un accordo, per proporre contenuti di intrattenimento a partire dal primo trimestre 2024 ai propri abbonati e su tutto il territorio italiano, con la società spagnola Agile Content, realtà internazionale di servizi di streaming on-demand ed in diretta a pagamento attraverso la piattaforma “Agile TV”.

Con questa operazione Convergenze incrementerà l’offerta di contenuti sia ai propri clienti, consolidando la propria posizione, nonché a nuovi clienti su tutto il territorio italiano incrementando quote di mercato, attraverso la capacità di penetrazione di “Convergenze TV” a partire dai primissimi mesi del 2024, quando il servizio entrerà in produzione.

Gli utenti potranno accedere al bouquet composto da Agile Content (oltre 1.000 assets on demand tra film, serie, documentari e contenuti per bambini, una selezione mensile di film
première premium, a poche settimane dalla loro prima uscita nelle sale, un pacchetto con uno dei servizi OTT più rilevanti a livello mondiale), e ad altri canali italiani e internazionali di intrattenimento e tematici tramite l’utilizzo di SetTopBox di ultima generazione (4k, DVB-T2) fornito in comodato gratuito.

Tramite questo device “Convergenze TV” garantirà inoltre l’accesso alle principali piattaforme internazionali di streaming on-demand ed in diretta a pagamento, senza la necessità di utilizzare una Smart TV od altro SetTopBox.

L’accordo della durata di 5 anni, prevede per Convergenze una fee predefinita nei confronti di Agile Content per ogni cliente attivato mentre i clienti di Convergenze corrisponderanno la fee di abbonamento mensile direttamente in bolletta.

Strategicamente Convergenze punta così ad accrescere la propria competitività e penetrazione del mercato a livello nazionale nel settore della connettività, grazie ad un ampliamento dell’offerta, in linea con gli attuali trend da parte dei consumatori attivando così la sua terza BU Media&Content Delivery Network, che si va ad affiancare alle due consolidate linee di BU TLC ed Energia.

L’Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, Rosario Pingaro ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver rispettato i nostri piani sulla Business Unit Media&Content Delivery Network. Avevamo annunciato, in occasione della presentazione del bilancio 2022 che erano in corso colloqui con un provider straniero di contenuti media, e a pochi mesi di distanza possiamo presentare questo accordo. Siamo convinti che questa collaborazione possa avere un impatto positivo sull’offerta commerciale della Società, nonché in termini di marginalità, Passo dopo passo, stiamo consolidando e aumentando la nostra posizione competitiva sul mercato, con offerte migliorative e in linea con le tendenze di preferenza dei consumatori privati, che ad oggi rappresentano per noi una fascia di clienti strategica e numericamente importante”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze