Global Markets Consumer – Sarah Burton lascia Alexander McQueen dopo 14 anni

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata sostanzialmente negativa per gli indici azionari con solo il FTSE Mib e il FTSE 100 in territorio positivo, rispettivamente a +0,1% e +0,6%. Nell’eurozona il Dax 30 segna un -0,3% e il Cac 40 un -0,1%, mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,2%.

William Blair ha avviat  la copertura su Procter & Gamble con tp a $152,93.

La Maison Alexander McQueen, casa di moda di lusso britannica del gruppo Kering, e la sua direttrice artistica Sarah Burton hanno annunciato la fine della loro collaborazione, La Burton era diventata Direttore Creativo della maison nel maggio 2010, dopo aver lavorato al fianco di Lee Alexander McQueen per più di 14 anni. Una nuova organizzazione creativa per la casa sarà annunciata a tempo debito.

Société Générale ha promosso Nestlé (-0,2%) da Sell a Hold.

Il consiglio di amministrazione di Kellogg (-0,7%)ha approvato la separazione precedentemente formalizzata in due entità indipendenti quotate in borsa. La divisione tra Kellanova da un lato, l’azienda che deve comprendere i suoi business in più rapida crescita come gli snack e le sue attività nei mercati emergenti, e dall’altro WK Kellogg Co, l’azienda che deve consolidare le sue attività più tradizionali nei cereali nel Nord America, entrerà in vigore a partire dal 2 ottobre. Secondo i termini del progetto, Kellogg distribuirà ai suoi azionisti registrati a partire dal 21 settembre un’azione WK Kellogg ogni quattro azioni Kellogg possedute.