Innovatec – Pietro Colucci nuovo Amministratore Delegato

Innovatec informa che, nell’ambito del processo di rafforzamento della squadra
manageriale, il Cda ha cooptato e nominato all’unanimità con effetto immediato, Pietro Colucci nuovo Amministratore Delegato del Gruppo conferendogli tutte le deleghe esecutive.

Matteo Marini, il quale ha rimesso in data 12 settembre 2023 al Consiglio tutte deleghe da CEO, rimane consigliere, focalizzandosi maggiormente nello sviluppo della business unit Efficienza Energetica & Rinnovabili insieme con Roberto Maggio che ha rassegnato le dimissioni da amministratore e diventa Direttore Generale del Gruppo.

Raffaele Vanni rientra nel ruolo di Group CFO, già ricoperto dal 2013 al 2019, al posto di Andrea Cederle, che si è conseguentemente dimesso per motivi personali. Vanni continuerà a mantenere la carica di IR del Gruppo.

Colucci è azionista di riferimento del Gruppo Innovatec, tramite la holding familiare Sostenya Group di cui detiene il 51% del capitale sociale. Ad oggi, Colucci possiede indirettamente – tramite Sostenya Group – 43.741.920 azioni Innovatec, pari al 45,35% del capitale sociale.

Colucci resterà in carica sino alla prossima assemblea degli azionisti della Società e non percepirà alcun compenso per le deleghe conferite.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec