Global Markets Media – Accordo in extremis tra Walt Disney (+0,4%) e Charter Communications (-1,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata prevalentemente di vendite sui principali mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un -0,4%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 un -0,3% mentre, in controtendenza, il FTSE 100 avanza 0,1%. Al contrario, oltreoceano, l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,3%.

The Walt Disney Company e Charter Communications alla fine hanno raggiunto un’intesa per l’utilizzo dei contenuti della prima nel network di tv via cavo Spectrum. I vertici delle due aziende hanno dichiarato che l’accordo, arrivato in extremis, riconosce sia il valore continuo della televisione lineare sia la crescente popolarità dei servizi di streaming, rispondendo al contempo alle esigenze in evoluzione dei consumatori.

Samsung Ads e TF1 PUB  hanno avviato una partnership commerciale, che rientra nella strategia di accelerazione digitale della società di gestione del gruppo TF1, che commercializzerà gli spazi pubblicitari per il servizio di streaming Samsung TV Plus in Francia. Da ottobre gli inserzionisti di TF1 PUB potranno amplificare la propria rete digitale oltre MYTF, facendo affidamento sull’inventario video del servizio Samsung TV Plus.