Civitanavi Systems – Lancia con Honeywell nuovo sistema di misurazione inerziale

Honeywell e Civitanavi Systems hanno lanciato un nuovo sistema di misurazione inerziale (IMU) per il mercato internazionale nei settori industriali e della difesa.

La famiglia degli HG2800 sono sistemi di misurazione inerziale di grado tattico, a basso rumore, ad alte prestazioni e a basso consumo, progettati per applicazioni di precisione nelle soluzioni di stabilizzazione e navigazione di breve durata nell’industria e nei velivoli militari tra le altre applicazioni.

I sistemi di misurazione inerziale (IMU) sono stati sviluppati per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni di guida e controllo. Essi rispondono alle esigenze dei clienti che necessitano di un’ampia banda, una bassa latenza dei dati e un basso livello di rumore. Inoltre, consentono un funzionamento silenzioso per i sistemi sensibili all’acustica.

La tecnologia risponde alle esigenze tipicamente associate alla sorveglianza, alle applicazioni di precisione e all’imaging.

Le applicazioni includono il rilevamento di veicoli senza equipaggio, la stabilizzazione di antenne radar, le imbarcazioni autonome subacquee e i sistemi di telecamere sensibili che richiedono sensori sia visibili che a infrarossi.

Con soli 32 pollici cubi, il nuovo HG2800 è in grado di rilevare l’accelerazione lineare e la velocità angolare per stabilizzare le immagini di telecamere in sistemi elettro-ottici di sorveglianza (EO/IR).

Le unità di misurazione inerziale utilizzano le tecnologie di Honeywell e Civitanavi Systems e contribuiscono al miglioramento delle capacità di puntamento e all’accuratezza della stabilizzazione, oltre a migliorare la precisione delle misurazioni e l’affidabilità del funzionamento quando il GPS non è disponibile. L’HG2800 dispone inoltre di un alimentatore flessibile che semplifica l’integrazione del sistema e consuma meno energia rispetto alle soluzioni precedenti.

L’HG2800 svolge inoltre un ruolo fondamentale nel prodotto Honeywell Celestial Aided Alternative Navigation, che traccia le stelle e gli oggetti spaziali per fornire una soluzione passiva con un’accuratezza simile a quella del GPS in condizioni di assenza del segnale o di jamming.