Cy4Gate – Crescono ricavi ed Ebitda nel 1H23

Nel primo semestre 2023 Cy4gate ha riportato ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 33,1 milioni, con un incremento del 106% circa rispetto al 30 giugno 2022 (16 milioni) e che, come spiega la società, “restano condizionati da una forte stagionalità, con maggior incremento previsto negli ultimi 3 mesi dell’anno, come da standard di settore”.

L’EBITDA è stato pari a 5,5 milioni (2,3 milioni), con un EBITDA Margin al 16%.

L’EBIT è stato negativo per 5,1 milioni (4,7 milioni). Il risultato operativo “sconta ammortamenti e accantonamenti in crescita per effetto degli investimenti effettuati a sostegno della crescita nonché, come già evidenziato, riflette la stagionalità che caratterizza il business delle società del Gruppo, i costi di transazione legati alle acquisizioni e l’operazione di translisting nonché l’effetto della Purchase Price Allocation (PPA) e il relativo ammortamento”.

In ragione di quanto precede, la perdita d’esercizio è stata pari a 2,8 milioni (4,3 milioni) in netto miglioramento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

Sul fronte patrimoniale, la posizione finanziaria netta è cash negative per 16,2 milioni in calo rispetto al 31 dicembre 2022 (positiva 3 milioni) per effetto dell’acquisizione di DIATEAM e per l’assorbimento di cassa tipico del 1° semestre legato alla stagionalità del business.

Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione, la società intende “proseguire il suo percorso di crescita organica ed inorganica focalizzando la propria strategia sul costante aggiornamento e sviluppo delle proprie soluzioni proprietarie così confermando la propria
vocazione prodottocentrica”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate