Doxee – Ottiene la certificazione B Corp

Doxee ha ottenuto la certificazione B Corp, dedicata alle organizzazioni impegnate in favore di un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo, a conferma del proprio impegno per migliorare l’impatto sull’ambiente e verso i propri stakeholder.

La certificazione B Corp segue il completamento di un rigoroso processo di B Impact Assessment, volto a valutare l’impatto delle operations e del modello di business del Grupposoddisfacendo tutti gli standard richiesti nelle aree Governance, Workers, Community, Environment e Customer.

La valutazione ha riguardato tutti i parametri che contribuiscono in diversa misura a definire il profilo di sostenibili della organizzazione, inclusa l’analisi dei clienti che ne compongono il portfolio.

B Lab, l’ente certificatore internazionale non profit che promuove il modello B Corp in tutto il mondo, verifica il rispetto dei più alti standard di performance sociali e ambientali, il livello di trasparenza verso il mercato e la responsabilità pubblica delle società che operano ottimizzando il proprio impatto positivo verso i dipendenti, le comunità di riferimento e l’ambiente, creando profitto in modo responsabile.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee