EGM (-0,9%) – Circle segna un +2,8% dopo i dati del primo semestre

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,9% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso deboli, mentre Wall Street procedeva positiva, in seguito all’uscita dei dati sull’inflazione USA. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è oscillato in area 180 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,45%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 19,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 16,3 milioni.

I titoli migliori sono stati UCapital24 (+25,0%) e Solid World (+21,9%) mentre Ambromobiliare (-17,4%) e Italia Independent (-26,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfio Bardolla Training Group (+0,9%) torna a Rimini il 15, 16 e 17 settembre per una nuova edizione del ‘Wake Up Call’, evento dove per tre intensi giorni si parlerà di “Libertà Finanziaria”, come sempre un invito a prendere in mano la propria vita con decisione per costruire il proprio futuro, facendo in modo che le proprie scelte economiche possano riflettere ciò che conta davvero per le persone.

CIRCLE (+2,8%) ha approvato gli highlights del primo semestre 2023, che evidenziano un Valore della Produzione consolidato pari a 7 milioni, in crescita del 35% rispetto al primo semestre del 2022.

Circle ha anche comunicato che incontrerà la comunità finanziaria per presentare i risultati semestrali ai seguenti appuntamenti: il 6 ottobre a Lugano nell’ambito del Mid & Small Cap Investor Day 2023 organizzato da IR Top Consulting; il 9 ottobre a Milano nell’ambito dell’Investor Day organizzato da Integrae SIM; il 17 ottobre 2023 a Milano nell’ambito della Next Gems 2023 Conference organizzata da Virgilio IR.

Datrix (-8,6%) ha comunicato il recesso consensuale con MIT SIM dal contratto di Specialista.

Green Oleo (-2,1%) ha completato il processo di registrazione REACH per poter produrre i Medium Chain Triglycerides (trigliceridi a catena media, comunemente noti come MCT).

Illa (-4,3%) ha ricevuto in data 12 settembre 2023 la comunicazione da parte di Negma Group Investment della discesa sotto la soglia rilevante del 5,00% avendo dichiarato di
detenere alla data del 5 settembre complessivamente 2.447.906 azioni pari ad una quota di partecipazione dello 3,18%, calcolata su un numero di azioni complessive pari a 76.909.281, numero di azioni in circolazione dopo la variazione del capitale sociale al 12 settembre.

Industrie Chimiche Forestali (-2,7%), in collaborazione con STIMA CNR Milano, ha ottenuto la certificazione EPD (Environmental Product Declaration) sulla linea fabrics – puntuali, contrafforti e rinforzi per il settore calzaturiero e pelletteria.

Italia Independent Group (-26,5%) ha stipulato con M Group, che controlla il Gruppo Modo, il contratto per la cessione del marchio “Italia Independent”, per un corrispettivo di 1 milione.

TMP Group (-7,2%), specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, ha sottoscritto un accordo strategico con ricavi contrattualizzati per TMP Group del valore di 500 mila euro che saranno fatturati entro la fine del 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Circle, Datrix, Green Oleo, Illa, Industrie Chimiche Forestali, Italia Independent, TMP Group