Global Markets Consumer – Il fondatore di Starbucks lascia il cda dell’azienda

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta positiva in Europa con Ftse Mib +1,1%, Ftse 100 +1,7%, Cac40+0,9% e Dax +0,7%. A Wall Street, Dow Jones e S&P500 +0,4% e Nasdaq +0,2%.

TD Cowen ha avviato la copertura su Campbell Soup (+1%) con giudizio Market perform e tp a$45.

Dopo essersi già dimesso dalla carica di amministratore delegato nel marzo di quest’anno, il fondatore di Starbucks (0,0%) Howard Schultz si è dimesso dal consiglio di amministrazione, nell’ambito di una transizione pianificata. Al suo posto  Wei Zhang entrerà nel consiglio di amministrazione, a partire dal 1° ottobre. Zhang ha ricoperto il ruolo di consulente senior di Alibaba Group, ha guidato Alibaba Pictures Group come presidente ed attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di Ralph Lauren.

In occasione della presentazione dei risultati  trimestrali Ermenegildo Zegna ha anche confermato gli obiettivi di medio termine.

Nel prossimo anno Amazon (-1%) desinerà oltre 440 milioni di dollari per aumentare i salari dei suoi dipendenti addetti alle consegne.

TD Cowen ha confermato il giudizio Market Perform su American Airlines Group ma ne ha tagliato la valutazione da $16 a $10.