Global Markets Tech e Telecom – Al via le negoziazioni di Arm a Wall Street

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Seduta positiva in Europa con Ftse Mib +1,1%, Ftse 100 +1,7%, Cac40+0,9% e Dax +0,7%. A Wall Street, Dow Jones e S&P500 +0,4% e Nasdaq +0,2%.

Needham & Company LLC  ha confermato la raccomandazione Buy su Alphabet con tp a $140.

Un portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning ha precisato che la Cina non ha emanato leggi e regolamenti che vietino l’acquisto di telefoni Apple o di marche straniere. Ning ha comunque precisato recenti resoconti dei media hanno segnalato problemi di sicurezza relativi all’iPhone e che il governo cinese attribuisce grande importanza alla sicurezza informatica e alla sicurezza delle informazioni e tratta allo stesso modo le aziende cinesi e straniere.

Debutta oggi a Wall Street Arm, la società britannica produttrice di chip partecipata da SoftBank, dopo che l’offerta pubblica iniziale ha raccolto 4,87 miliardi di dollari, sottoscritta in eccesso più di 10 volte, secondo calcoli di Bloomberg News. Il prezzo delle azioni stabilito è di 51 dollari per azione, il massimo del range dell’offerta (47-51 dollari), valutando così il gruppo a 54,5 miliardi di dollari su base completamente diluita. SoftBank offrirà il 9,4% delle azioni e, dopo l’IPO, resterà il principale socio con il 90% del capitale di Arm. Tra i grandi clienti che hanno annunciato l’acquisto di azioni ci sono i giganti tecnologici come Apple, Google, Nvidia, Samsung, Intel e Tsmc.

JPMorgan Chase  ha mantenuto il giudizio Neutral su Adobe e alzato il fair value da $49 a $530.