Renergetica – accordo quadro con Trina per costruzione impianti fotovoltaici in Italia

Renergetica ha sottoscritto con Changzhou Trina Intelligence Energy Engineering (di seguito “Trina”), società facente parte del Gruppo cinese Trina Solar (quotata su Shanghai Stock Exchange), un accordo quadro recante le modalità e le tempistiche che Trina osserverà per la quotazione economica dell’attività di progettazione (Engineering), approvvigionamento (Procurement) e costruzione (Construction) di una serie di possibili impianti fotovoltaici (contratto Full EPC) sulla base dei dati dei progetti autorizzati in Italia che le saranno presentati da Renergetica.

In base al contratto sottoscritto, inoltre, laddove Renergetica e Trina trovassero di volta in volta un’intesa sul singolo progetto, il relativo contratto di Full EPC sarà negoziato partendo da un modello già predefinito nell’ottica di ridurre i tempi per l’avvio dell’attività di cantiere.

L’accordo, di durata quinquennale, consentirà a Renergetica di presentare le quotazioni economiche di Trina in via esclusiva ai propri principali investitori.

Renergetica potrà quindi proporre ai propri investitori di acquisire direttamente impianti costruiti seguendo l’EPC contractor fino all’allaccio dell’impianto alla rete.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica