Ieri il Ftse Italia Servizi Pubblici ha riportato un -0,9% rispetto al -0,4% del corrispondente europeo e del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso deboli, mentre Wall Street procedeva positiva, in seguito all’uscita dei dati sull’inflazione USA. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è oscillato in area 180 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,45%.
Tra le Large Cap del comparto A2A (+2,0%) e ERG (+1,3%) sono state le migliori mentre Italgas (-1,6%) si è posizionata in fondo al paniere di riferimento.
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna (-1,0%), Giuseppina Di Foggia, ha incontrato a Roma il Presidente del Montenegro Jakov Milatovic.
Tra le Mid Cap, Iren ha terminato le contrattazioni a -0,1%, Acea a -0,3%, Alerion Clean Power a -0,5%, Industrie De Nora a -0,6% e Ascopiave a -1,2%.
Infine, tra le Small, i best performer sono stati Seri Industrial (+2,7%) e Greenthesis (+1,1%) mentre Eems (-4,9%) è risultata la peggiore.
Edison Next, società del Gruppo Edison (+0,1%) che accompagna clienti e territori nel percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica e Polytec, azienda italiana leader nell’automazione industriale, nell’intelligenza artificiale e nella costruzione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, annunciano la costituzione di una partnership strategica che vede l’ingresso di Edison Next nella società Nyox.