Carel Industries – Assemblea approva aumento del capitale sociale per max 200 mln

Nell’ambito dell’operazione di acquisizione dell’82,4% di Kiona Holdingperfezionata lo scorso 31 agosto, per la quale il Cda di Carel Industries ha proposto un aumento di capitale a pagamento fino a 200 milioni e la società ha firmato un accordo di pre-underwriting con Mediobanca, l’Assemblea degli Azionisti di Carel, in sede straordinaria, ha deliberato di approvare la proposta del Cda di aumento di capitale mediante emissione di azioni ordinarie prive di valore nominale, da offrire in opzione agli azionisti della Società in proporzione al numero di azioni possedute, nonché di approvare le conseguenti modifiche dell’art. 5 dello Statuto sociale.

L’Assemblea straordinaria ha altresì deliberato di conferire al Cda ogni più ampio potere per definire le modalità, i termini e le condizioni dell’Aumento di Capitale.

Subordinatamente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti e alle condizioni di mercato, si prevede che l’offerta in opzione ai soci delle azioni di nuova emissione in opzione possa completarsi indicativamente entro la fine del corrente anno.

L’Assemblea degli Azionisti, riunitasi in sede ordinaria, ha provveduto, a seguito del decesso di Alessandra Pederzoli, all’integrazione del Collegio Sindacale con la nomina di Camilla Menini quale sindaco supplente che resterà in carica sino alla scadenza del mandato dell’attuale Collegio Sindacale (ossia fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023).

Infine, sa segnalare che il Cda ha approvato la modifica del calendario annuale degli eventi societari 2023, anticipando al 31 ottobre 2023 la riunione chiamata ad approvare le informazioni finanziarie periodiche aggiuntive al 30 settembre 2023, originariamente prevista per il 10 novembre 2023.