Eurotech – Attribuzione di azioni ai beneficiari del piano di incentivazione

Eurotech rende noto che l’8 settembre scorso sono maturate 15.000 Unit assegnate a valere sul piano di incentivazione e fidelizzazione denominato “Piano di incentivazione 2022 Eurotech S.p.A.”.

Conseguentemente sono state assegnate, a favore di alcuni dipendenti del Gruppo,
15.000 azioni ordinarie di Eurotech mediante l’utilizzo di azioni già nella disponibilità della società. Le azioni proprie in portafoglio scendono a 240.606, pari al 0,68% del capitale.

Il piano, da attuarsi mediante assegnazione gratuita di diritti (c.d. Unit) a ricevere, sempre a titolo gratuito, azioni ordinarie proprie in portafoglio di Eurotech, era stato approvato dall’assemblea dei soci del 28 aprile 2022 in favore di amministratori delle società controllate e/o dipendenti della società e/o delle sue controllate.

Il piano prevede un periodo c.d. di retention di tre anni (considerato idoneo al conseguimento degli obiettivi di incentivazione e fidelizzazione degli Amministratori e dipendenti a cui le azioni sono state assegnate), durante il quale le Unit assegnate a valere sul Piano medesimo (ossia i diritti a ricevere, a titolo gratuito, azioni ordinarie proprie in portafoglio di Eurotech) non possono maturare. Si segnala inoltre che il Piano, ad eccezione di un ammontare pari al 20% delle azioni soggette a un periodo di Lock-UP per un periodo di dodici mesi, non prevede vincoli al trasferimento delle azioni ordinarie della società rivenienti dalla conversione delle Unit assegnate a valere su detto piano.