Gequity – Ubilot rilascia un’ulteriore lettera di garanzia, lettera di interesse con Alpha Blue Ocean per sottoscrizione POC fino a 6 mln

Ubilot ha rilasciato in favore di Gequity una ulteriore lettera di impegno a fornire supporto finanziario alla società stessa fino ad un importo massimo di 900.000,00 euro, ai fini della continuità aziendale.

L’impegno è sospensivamente condizionato all’approvazione da parte dell’assemblea straordinaria del conferimento di una delega al Cda ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di 35 milioni, e alla conclusione del processo di quotazione delle azioni rivenienti dagli aumenti di capitale entro il 31 dicembre 2023.

Inoltre, è stata siglata una Lettera di intenti con Alpha Blue Ocean (“ABO”) a manifestazione dell’interesse di quest’ultimo per la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile fino a 6 milioni.

Inoltre, nei 5 anni successivi all’emissione, ABO avrà la facoltà di esercitare warrant pari al
35% del valore nominale delle tranche emesse.

La sottoscrizione di tale strumento finanziario avverrebbe solo a seguito dell’approvazione
del prospetto informativo da parte di CONSOB, prevista entro il 31 dicembre 2023.

Tali risorse non sono state previste nei flussi finanziari dei prossimi dodici mesi ai fini della
valutazione della continuità aziendale e rappresenterebbero pertanto liquidità aggiuntiva per lo sviluppo del progetto di Ubilot una volta perfezionato l’aumento di capitale alla stessa
dedicato.