Kolinpharma – Igea Holding raggiunge soglia del 95%, scatta diritto d’acquisto

Igea Holding ha acquistato sul mercato 400 azioni, pari allo 0,024% del capitale di Kolinpharma, al prezzo unitario di 9,95 euro. Il prezzo unitario per l’acquisto delle azioni acquistate fuori OPA non è, quindi, superiore al corrispettivo dell’offerta (pari a 9,96 euro per azione).

In data 14 settembre sono state portate in adesione alla Procedura di Sell-Out 28.100 Azioni, pari all’1,714% circa del capitale sociale dell’emittente.

La somma delle azioni detenute direttamente da Igea Holding, delle azioni proprie detenute da Kolinpharma, e delle azioni portate in adesione alla procedura di Sell Out rappresentava il 96,28% del capitale sociale di Kolinpharma.

Per effetto del superamento della soglia del 95%, ricorrono i presupposti per l’esercizio da parte di Igea Holding del Diritto d’Acquisto delle azioni in circolazioni, di cui l’offerente ha già dichiarato nel Documento di Offerta di volersi avvalere.

A seguito del verificarsi dei presupposti del Diritto di Acquisto, Borsa Italiana disporrà la sospensione e la revoca dalle negoziazioni delle azioni Kolinpharma su Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Kolinpharma