Pattern – Botto nominato presidente, riorganizzato sistema dei poteri e delle deleghe

Pattern comunica che, in relazione all’accordo firmato da Pattern con Burberry il 27 marzo scorso che prevede il distacco temporaneo di Francesco Martorella presso il ramo ceduto per la durata di 2 anni, quest’ultimo ha comunicato la propria rinuncia alla carica di
presidente del CdA.

Di conseguenza, il CdA ha nominato in sostituzione il consigliere Fulvio Botto come nuovo presidente, che per gli effetti non riveste più la carica di vicepresidente.

Anche in ottemperanza e conseguenza dei suddetti accordi contrattuali che prevedono che Francesco Martorella permanga nel CdA di Pattern senza deleghe, il consiglio di amministrazione ha ridefinito il sistema di deleghe consiliari.

In particolare, ha revocato tutte le deleghe conferite il 28 aprile 2022 e ha successivamente riconfermato il ruolo di amministratore delegato di Luca Sburlati conferendogli le opportune deleghe, singole e congiunte nonché conferito ulteriori deleghe, singole e congiunte, ai consiglieri Fulvio Botto, Innocenzo Tamborrini e Diego Dirutigliano.

Francesco Martorella rimarrà nel CdA di Pattern e delle controllate del gruppo, senza deleghe.

Il CdA ha inoltre nominato quale consigliere indipendente, mediante cooptazione,  Simonetta Cavasin, che rimarrà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti.

Cavasin – si legge in una nota – vanta una prolungata esperienza nel campo dell’HR Strategy, nello specifico attualmente segue progetti di Organisation Design, Talent Management, Reward Strategy e Performance Management.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pattern