Exprivia – Abaco3 non raggiunge il 90%, riaperti i termini di adesione all’Opa

Al termine del periodo di adesione all’OPA volontaria totalitaria promossa da Abaco3 sulle azioni ordinarie di Exprivia, sulla base dei risultati provvisori, risultano portate in adesione all’offerta complessive 13.191.819 azioni, rappresentative del 25,426% del capitale sociale dell’emittente e pari al 58,485% delle azioni oggetto dell’offerta.

L’offerente verrebbe a detenere a esito dell’offerta, congiuntamente alle persone che agiscono di concerto, complessive 42.519.99 azioni, rappresentative del 81,952% del capitale sociale, inferiore al 90% del capitale e pertanto non si è avverata la condizione sulla soglia.

Tuttavia, l’offerente dichiara la propria intenzione a rinunciare alla condizione sulla soglia, avendo ricevuto il consenso da parte delle banche finanziatrici.

La rinuncia risulta in linea con gli obiettivi futuri e, in particolare, con il delisting anche mediante fusione diretta.

Pertanto i termini per aderire all’offerta saranno riaperti per un ulteriore periodo di cinque giorni per le sedute del 25, 26, 27, 28 e 29 settembre 2023 (estremi inclusi) e, qualora, non si verificassero i presupposti per procedere al delisting, l’offerente si riserva di proporre ai competenti organi di conseguire il delisting mediante la fusione per incorporazione.