Fenix Entertainemnt – ‘Stranizza d’amuri’ selezionato per rappresentare l’Italia nella categoria “Miglior Film Internazionale”

Fenix Entertainemnt comunica che ‘Stranizza dAmuri’ è tra i dodici film italiani presentati come candidati per rappresentare l’Italia nella categoria 18 (International Feature Film Award) ai 96esimi Academy Awards.

Stranizza d’Amuri, prodotto da Fenix Entertainment, Ibla Film e Rai Cinema, opera prima del regista Beppe Fiorello, non è nuovo a grandi riconoscimenti: infatti a giugno aveva già
ricevuto, in occasione dei Nastri d’Argento 2023, il Nastro miglior Esordio e il “Nastro Alla
Legalità“. Inoltre, è stato premiato per la performance dei giovani protagonisti, Samuel Segreto e Gabriele Pizzurro, con il prestigioso premio “Graziella Bonacchi” destinato agli attori under 35.

La commissione di selezione, istituita presso l’ANICA (Associazione Nazionale Industrie
Cinematografiche Audiovisive Multimediali) su richiesta dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, si riunirà il 20 settembre 2023 per votare il film designato a rappresentare l’Italia.

L’annuncio delle shortlist è previsto per il 21 dicembre 2023, mentre le nomine ufficiali verranno annunciate il 23 gennaio 2024. La cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 10 marzo 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment