Global Markets Consumer – Puma (+0,4%) rinnova l’accordo con la Scuderia Ferrari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Inizio di settimana negativo per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -1,1%, il Dax 30 un -1,0%, il Cac 40 un -1,5% e il FTSE 100 un -0,6%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq una variazione nulla.

Wells Fargo ha confermato la la raccomandazione OverWeight su Nike (-0,1%) ma ne ha tagliato il tp da $130 a $120, a seguito di una riduzione delle stime di eps al di sotto delle aspettative del mercato per il produttore di articoli sportivi. Gli analisti  segnalano un rallentamento della domanda mondiale da tre mesi (soprattutto in Cina), un livello saturo di scorte sul mercato americano e un deterioramento della situazione valutaria. Prevedendo quindi  “più cattive che buone notizie” in occasione della prossima pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre, il broker avverte che le cifre di consenso potrebbero scendere ulteriormente.

Puma ha rinnovato la partnership con Ferrari nell’ambito di un accordo pluriennale che le consente di aumentare ulteriormente la propria visibilità con il team di Formula 1.. Secondo i termini di questo nuovo accordo di licenza, il produttore di attrezzature sportive continuerà a fornire nei prossimi anni le tute utilizzate dai piloti della Scuderia, nonché l’abbigliamento e gli accessori indossati dai suoi team. Puma è brand partner di Ferrari dal 2005, consentendole di commercializzare capi di abbigliamento firmati e accessori originali per i tifosi della squadra da quasi 20 anni.

Goldman Sachs ha limato il tp di Delta Air Lines (-0,9%) da $51 a $50.