Global Markets Industrial – Cresce il business delle consegne a zero emissioni

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Inizio di settimana negativo per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -1,1%, il Dax 30 un -1,0%, il Cac 40 un -1,5% e il FTSE 100 un -0,6%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq una variazione nulla.

Il rame, indicatore chiave dell’economia globale, la scorsa settimana ha registrato un aumento a circa 8.400 dollari per tonnellata, guidato dai dati economici positivi provenienti dalla Cina che hanno oscurato la crescita delle scorte del LME. Nel settore più ampio dei metalli ferrosi, negli ultimi cinque giorni si è assistito ad un trend complessivamente rialzista.

HSBC ha avviato la copertura su 3M Company con raccomandazione Hold e tp a 109 dollari.

Nell’ambito dei servizi alle imprese, si stanno espandendo le aziende europee e statunitensi che offrono consegne dell’ultimo miglio a emissioni zero nelle città a rivenditori e consumatori. Queste startup sfruttano infatti le necessità dei produttori e dei rivenditori di raggiungere obiettivi ambientali, sociali e di governance aziendale (ESG) tra cui appunto la riduzione delle emissioni.