Con riferimento all’OPA volontaria totalitaria promossa da Igea Holding sulle azioni di Kolinpharma, dai risultati provvisori della procedura di Sell Out risultano portate in adesione 48.700 azioni, pari al 2,97% del capitale sociale dell’emittente e pari al 37,606% delle azioni residue oggetto della procedura, per un controvalore complessivo di 485.052 euro.
Pertanto, tenuto conto delle azioni detenute direttamente da Igea Holding, delle azioni proprie detenute da Kolinpharma, e delle azioni portate in adesione alla procedura di Sell Out, Igea Holding verrebbe a detenere (direttamente e indirettamente) un numero di azioni pari al 96,34% del capitale sociale di Kolinpharma.
Gli azionisti richiedenti riceveranno il corrispettivo delle azioni residue apportate alla procedura di Sell-Out, pari a 9,96 euro ad azione, alla data di pagamento del Sell-Out, ossia in data 22 settembre 2023.
Come già comunicato al mercato, per effetto del superamento della soglia del 95%, ricorrono i presupposti per l’esercizio da parte di Igea Holding del Diritto d’Acquisto delle azioni in circolazione, di cui l’offerente ha già dichiarato nel Documento di Offerta di volersi avvalere.
A seguito del verificarsi dei presupposti del Diritto di Acquisto, Borsa Italiana disporrà la sospensione e la revoca dalle negoziazioni delle azioni Kolinpharma su Euronext Growth Milan.