Kolinpharma – OPA Igea Holding, Risultati provvisori procedura di Sell Out

Con riferimento all’OPA volontaria totalitaria promossa da Igea Holding sulle azioni di Kolinpharma, dai risultati provvisori della procedura di Sell Out risultano portate in adesione 48.700 azioni, pari al 2,97% del capitale sociale dell’emittente e pari al 37,606% delle azioni residue oggetto della procedura, per un controvalore complessivo di 485.052 euro.

Pertanto, tenuto conto delle azioni detenute direttamente da Igea Holding, delle azioni proprie detenute da Kolinpharma, e delle azioni portate in adesione alla procedura di Sell Out, Igea Holding verrebbe a detenere (direttamente e indirettamente) un numero di azioni pari al 96,34% del capitale sociale di Kolinpharma.

Gli azionisti richiedenti riceveranno il corrispettivo delle azioni residue apportate alla procedura di Sell-Out, pari a 9,96 euro ad azione, alla data di pagamento del Sell-Out, ossia in data 22 settembre 2023.

Come già comunicato al mercato, per effetto del superamento della soglia del 95%, ricorrono i presupposti per l’esercizio da parte di Igea Holding del Diritto d’Acquisto delle azioni in circolazione, di cui l’offerente ha già dichiarato nel Documento di Offerta di volersi avvalere.

A seguito del verificarsi dei presupposti del Diritto di Acquisto, Borsa Italiana disporrà la sospensione e la revoca dalle negoziazioni delle azioni Kolinpharma su Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Kolinpharma