Maire Tecnimont informa che la Commission de Surveillance du Secteur Financier del Gran Ducato del Lussemburgo (la “CSSF”) ha approvato il prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle obbligazioni MAIRE “Senior Unsecured Sustainability–Linked Notes due 5 October 2028” (le “Obbligazioni”), nell’ambito del prestito obbligazionario non convertibile per massimi 200 milioni di euro legato a specifici obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2, autorizzandone la quotazione sul mercato regolamentato della Borsa Lussemburghese (Luxembourg Stock Exchange), a cui è
già stata presentata domanda di ammissione.
Inoltre, Borsa Italiana ha disposto l’ammissione delle Obbligazioni alla quotazione sul mercato regolamentato “Mercato Telematico delle Obbligazioni” (“MOT”).
A seguito dell’approvazione del Prospetto Informativo, Maire – ai fini dell’offerta al pubblico anche in Italia delle Obbligazioni e della quotazione delle stesse sul MOT – ha richiesto alla CSSF di trasmettere e notificare a CONSOB il Prospetto Informativo, unitamente agli ulteriori documenti previsti dalla normativa applicabile, nell’ambito della procedura di “passporting”.
È previsto che l’offerta al pubblico delle Obbligazioni, con scadenza a 5 anni e tasso di interesse fisso minimo del 6% p.a., in Lussemburgo ed in Italia abbia inizio il 26 settembre 2023 e si concluda il 2 ottobre 2023, salvo modifica, proroga o chiusura anticipata disposte dalla Società e dai Joint Bookrunner (Banca Akros S.p.A. – Gruppo Banco BPM, Equita SIM S.p.A. e PKF Attest Capital Markets SV. S.A.).
Il tasso di interesse definitivo sarà determinato prima del lancio dell’offerta.
Il taglio minimo sottoscrivibile è pari a 1.000 euro ed il prezzo di emissione è pari al 100% del valore nominale.