Nocivelli – Aggiorna al rialzo il backlog a circa 800 milioni

Nocivelli ha aggiornato il proprio backlog ad oggi a circa 800 milioni con durata massima al 2033.

Ad oggi, di questi, circa 300 milioni sono relativi a contratti per la realizzazione di opere e per la fornitura di servizi previsti nell’arco dei prossimi 3 esercizi.

A comporre il portafoglio ordini, che era pari a circa 650 milioni a fine marzo 2023, sia
l’acquisizione di nuovi contratti sia il prolungamento con rinegoziazione di contratti esistenti che garantiscono la generazione di valore di lungo periodo anche in presenza di fattori esterni economici e geopolitici incerti.

“La messa in sicurezza delle infrastrutture nazionali deve essere una priorità assoluta. Edifici sicuri ed energeticamente efficienti sono un pilastro da cui partire per migliorare il patrimonio immobiliare italiano e, di conseguenza, anche la competitività del Paese”, ha osservato Bruno Nocivelli, Presidente di Nocivelli.

Dal canto sul l’Ad Nicola Turra ha dichiarato: “Ad oggi poter annunciare un ulteriore accrescimento del portafoglio ordini rappresenta per Nocivelli ABP una grande soddisfazione. Il business model ed il posizionamento strategico ci permettono di portare avanti con grande stabilità il nostro business su un orizzonte temporale particolarmente esteso, grazie ai contratti di lunga durata, ma soprattutto ci permette di sfruttare gli strumenti regolamentari che la legislazione oggi ci offre, ne è un esempio il PNRR”.

Tra le aggiudicazioni più recenti vi sono alcuni contratti con Terna, di cui Nocivelli è fornitore
ufficiale. A giugno la Società aveva comunicato inoltre l’aggiudicazione di tre gare di appalto pubbliche concluse dalla società in Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) con la società Pavoni.

Complessivamente queste tre commesse, due delle quali rientranti in progetti previsti dal PNRR, ammontano ad un valore di oltre 50 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP