Webuild – Roadshow per nuova emissione obbligazionaria per rifinanziare il debito

Webuild sta organizzando un roadshow con investitori qualificati, italiani e internazionali, per valutare le condizioni di mercato in relazione alla potenziale emissione di obbligazioni senior non garantite a tasso fisso (le “Nuove Obbligazioni”), con il supporto di BNP Paribas, BofA Securities Europe SA, Goldman Sachs International, HSBC Continental Europe,
Intesa Sanpaolo S.p.A. (Divisione IMI CIB), Natixis e UniCredit, in qualità di Joint Lead Managers.

I proventi delle Nuove Obbligazioni saranno destinati, in tutto o in parte: (i) al rimborso dell’indebitamento esistente della Società, anche attraverso il riacquisto, da parte della Società di parte delle seguenti obbligazioni denominate: (a) “€500,000,000 1.750 per cent. Notes due 26 October 2024” aventi un valore nominale complessivo attualmente in essere pari a 500 milioni (le Obbligazioni 2024”) e (b) “€750,000,000 5.875 per cent. Notes due 15 December 2025” aventi un valore nominale complessivo attualmente in essere pari a 750 milioni (le Obbligazioni 2025”), ai sensi di un’offerta di acquisto lanciata dalla Società in data odierna e (ii) per scopi generali del gruppo Webuild.

La complessiva operazione consentirebbe l’estensione delle scadenze di una parte del debito del gruppo Webuild, allungandone la vita media, cogliendo le opportunità di mercato.

Ricorrendone le condizioni di mercato, l’operazione complessiva sarà eseguita nel corso del corrente mese di settembre 2023.

Si prevede che le Nuove Obbligazioni saranno riservate esclusivamente a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d’America ed altri paesi selezionati, e saranno destinate ad essere quotate presso il Global Exchange Market della Borsa di Dublino (Euronext Dublino).