Global Markets Consumer – Abdul Latif Jameel sceglie il cloud di AWS

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta priva di direzione univoca per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 una sostanziale parità e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un -0,3%.

Dollar General (-0,5%) sta intraprendendo alcune azioni per accelerare il ritmo dei suoi sforzi di riduzione delle scorte e facendo ulteriori investimenti in aree mirate, come la manodopera al dettaglio, per migliorare ulteriormente l’esperienza in negozio e servire meglio i propri clienti.

HSBC ha avviato la copertura su Lululemon Athletica (+0,1%) con raccomandazione Buy e prezzo obiettivo a $500.

Amazon Web Services (AWS) è stato scelto da Abdul Latif Jameel come fornitore cloud preferito per alimentare la trasformazione digitale nei suoi settori chiave (mobilità, energia, sanità e servizi finanziari). Attraverso questo accordo, il conglomerato saudita utilizzerà le capacità di analisi, apprendimento automatico e intelligenza artificiale generativa di AWS per guidare l’innovazione dei suoi prodotti e semplificare i suoi processi aziendali. Oltre a questo accordo con AWS, Abdul Latif Jameel Energy fornirà capacità di energia rinnovabile, da cinque progetti solari in Spagna, per alimentare le operazioni di Amazon.

Citigroup ha confermato il giudizio Neutral su American Airlines Group (+0,3%) ma ne ha taglia to il tp da $16 a $15.25.

La compagnia aerea spagnola Volotea starebbe considerando di quotarsi in Borsa. Si tratta di un progetto già oggetto di valutazione da parte del vettore da prima della pandemia e su cui stanno lavorando Morgan Stanley e Barclays, al fine di predisporre l’eventuale operazione.