Global Markets Media – TikTok aggiorna la privacy e la UE le concede tre mesi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta priva di direzione univoca per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 una sostanziale parità e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un -0,3%.

TikTok ha comunicato che intende aggiornare ulteriormente il materiale sulla privacy per rendere più chiare le differenze tra account pubblici e privati e che, a partire dalla fine del mese, anche per i nuovi utenti di 16-17 anni l’impostazione di account privato sarà preselezionata nell’app. TikTok ha comunque dichiarato di non essere d’accordo con la sanzione della UE, in particolare con l’entità della multa, e che la maggior parte dei rilievi non sono più applicabili in seguito alle misure introdotte prima dell’inizio dell’indagine del Dpc nel settembre 2021.

Il Dpc, la principale autorità di regolamentazione dell’Ue, ha concesso a TikTok tre mesi di tempo per rendere conformi tutti i suoi trattamenti laddove sono state riscontrate violazioni.

Evercore ISI ha confermato la raccomandazione Outperform su Netflix ma ha tagliato il fair value da $550 a $500.