Kolinpharma – OPA Igea Holding, Delisting il 27 settembre

Con riferimento all’OPA volontaria totalitaria promossa da Igea Holding sulle azioni di Kolinpharma, i risultati definitivi della procedura di Sell Out hanno confermato i provvisori, con 48.700 azioni portate in adesione, pari al 2,97% del capitale sociale dell’emittente e pari al 37,606% delle azioni residue oggetto della procedura, per un controvalore complessivo di 485.052 euro.

Pertanto, tenuto conto delle azioni detenute direttamente da Igea Holding, delle azioni proprie detenute da Kolinpharma, e delle azioni portate in adesione alla procedura di Sell Out, Igea Holding verrebbe a detenere (direttamente e indirettamente) un numero di azioni pari al 96,34% del capitale sociale di Kolinpharma.

Gli azionisti richiedenti riceveranno il corrispettivo delle azioni residue apportate alla procedura di Sell-Out, pari a 9,96 euro ad azione, alla data di pagamento del Sell-Out, ossia in data 22 settembre 2023.

Come già comunicato al mercato, per effetto del superamento della soglia del 95%, ricorrono i presupposti per l’esercizio da parte di Igea Holding del Diritto d’Acquisto delle azioni in circolazione, di cui l’offerente ha già dichiarato nel Documento di Offerta di volersi avvalere.

Come indicato nel Documento di Offerta, Igea Holding eserciterà il Diritto di Acquisto e, contestualmente, adempirà all’Obbligo di Acquisto dando corso alla procedura congiunta, che verrà svolta il 27 settembre.

Il corrispettivo dovuto per le azioni acquistate nell’ambito della Procedura Congiunta sarà pari al corrispettivo dell’Offerta, cioè a 9,96 euro ad azione.

A seguito del verificarsi dei presupposti del Diritto di Acquisto, Borsa Italiana disporrà che le azioni Kolinpharma siano sospese dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan nelle sedute del 25 e 26 settembre 2023 e revocate a partire dalla seduta del 27 settembre 2023.