Valsoia comunica che l’attuale amministratore delegato, Andrea Panzani, e Finsalute (società controllata dal presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi), azionista di maggioranza con una quota del 60,664%, hanno concordato una opzione di acquisto al valore nominale, in più tranches, a favore dell’AD stesso, per un pacchetto di azioni, pari all’1% del capitale, attualmente detenuto dal socio di maggioranza.
Condizione per la maturazione di tale opzione di acquisto è il mantenimento da parte di Andrea Panzani della posizione di amministratore delegato sino all’approvazione del bilancio Valsoia al 31 dicembre 2028.
L’accordo di continuità – spiega una nota – è correlato a un piano di sviluppo per Valsoia da perseguire attraverso un accelerato processo di internazionalizzazione, anche attraverso acquisizioni, unitamente a un rafforzato focus sulla innovazione in particolare della Marca Valsoia Bontà & Salute.
Il diritto ad esercitare l’opzione si concretizzerà, all’interno di determinate finestre temporali (come meglio specificato nell’allegato a seguire), in 6 diverse tranches, a partire dall’anno 2023 sino all’anno 2028 compresi, per un totale massimo di 107.000 azioni ordinarie di Valsoia.