Commercio (+0,9%) – Netweek (+2,0%) e Unieuro (+1,4%) guidano i rialzi del comparto

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un +0,9% rispetto al -1,4% del corrispondente europeo e al +0,6% del Ftse Mib.

Le principali piazze europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva in ribasso, con l’attenzione rivolta, in particolare, alla Fed e alle prospettive diffuse dall’Ocse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 173 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,51%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +0,1%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +0,6%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Netweek (+2,0%) e di Unieuro (+1,4%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-5,1%).

Netweek(+2,0%) ha comunicato che è stata convertita parzialmente la quinta tranche del Prestito Obbligazionario Convertendo emesso lo scorso 14 giugno e interamente sottoscritto da Global Corporate Finance Opportunities (GCFO).

Valsoia (+0,2%) ha comunicato che l’attuale amministratore delegato, Andrea Panzani, e Finsalute (società controllata dal presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi), azionista di maggioranza con una quota del 60,664%, hanno concordato una opzione di acquisto al valore nominale, in più tranches, a favore dell’AD stesso, per un pacchetto di azioni, pari all’1% del capitale, attualmente detenuto dal socio di maggioranza.