Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing (+0,3%) prevede il raddoppio della flotta commerciale in Cina

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Giornata di acquisti per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +1,5%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 un +0,7% e il FTSE 100 un +0,9%. A Wall Street, l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones anch’esso un +0,3%, e il Nasdaq un +0,2%.

Boeing prevede che la Cina avrà bisogno di 8.560 nuovi aerei commerciali fino al 2042, spinta da una crescita economica ben al di sopra della media globale e dalla crescente domanda di viaggi aerei nazionali. Durante questo periodo la flotta commerciale cinese avrà bisogno di 675 miliardi di dollari in servizi aerei, tra cui manutenzione, riparazione, formazione e pezzi di ricambio. Secondo il Commercial Market Outlook (CMO) di Boeing, la flotta di aerei di linea commerciali della Cina più che raddoppierà arrivando a quasi 9.600 aerei nei prossimi 20 anni. Con la continua ripresa del trasporto aereo, secondo il CMO, la Cina rappresenterà un quinto delle consegne mondiali di aerei nei prossimi due decenni.

Rocket Lab (-2,8%) ieri ha chiuso a -7,5% la seduta al Nasdaq, dopo il rinvio del lancio di un satellite previsto per la fine del terzo trimestre. La società prevede di rivedere le proprie prospettive per il trimestre in corso nei prossimi giorni.