Global Markets Industrial – ABB (+1,1%) implementa i servizi digitali offshore in Norvegia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata di acquisti per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +1,5%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 un +0,7% e il FTSE 100 un +0,9%. A Wall Street, l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones anch’esso un +0,3%, e il Nasdaq un +0,2%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -0,7%.

ABB ha firmato un accordo con SalMar per gestire servizi digitali presso l’impianto di acquacoltura offshore controllata da remoto situato al largo della Norvegia settentrionale. La partnership vedrà ABB implementare Ability EdgeInsight per raccogliere dati operativi in ​​tempo reale da ciascun allevamento ittico e distribuirli in modo sicuro al database cloud di SalMar.

L’SBTi (Science-Based Targets) ha convalidato gli obiettivi di Eiffage (+0,7%) per la riduzione delle emissioni a breve termine, considerati coerenti con i livelli richiesti per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi. La validazione degli obiettivi a breve termine (2030) segna una prima tappa prima della definizione di una traiettoria a lungo termine per raggiungere il “net-zero” entro il 2050.

DNB Markets ha promosso AB Volvo (+0,9%) da Hold a Buy.