Global Markets Media – WPP (-2,5%) si aggiudica la gara media di Nestlé

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata di acquisti per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +1,5%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 un +0,7% e il FTSE 100 un +0,9%. A Wall Street, l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones anch’esso un +0,3%, e il Nasdaq un +0,2%.

WPP Openmind e la sua divisione di investimenti media GroupM è stata scelta da Nestlè come unico partner media per tutti i 47 mercati europei, UK incluso, battendo l’offerta avanzata da Publicis. Prima del processo di consolidamento, iniziato a dicembre, Nestlé lavorava in Europa con agenzie di quattro grandi gruppi: WPP, Publicis Groupe, Interpublic Group e Dentsu.

Elon Musk ha rilanciato l’idea di rendere il social network X , in precedenza Twitter, a pagamento per contrastare gli account falsi e la disinformazione, scoraggiando la proliferazione di profili fraudolenti.

Truist Financial ha confermato la raccomandazione Buy su Walt Disney con tp a $105.