L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di luglio 2023, che evidenziano un fatturato totale di 981.471,00, in aumento dell’11,1% sul 2022.
Nel periodo gennaio – luglio 2023, il fatturato totale è pari a 6.522.576,00 (+35,6% vs 2022).
“Anche a luglio la GOTV si conferma il media top performer del mercato, proseguendo il trend che da 17 mesi consecutivi lo vede crescere stabilmente in double digit”, commenta Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “analizzando la composizione merceologica dei nostri palinsesti, nei primi 7 mesi dell’anno il Turismo si è confermato il primo settore per investimenti, con oltre 50 flight pianificati da parte di circa 30 differenti brand e la massima concentrazione nel trimestre aprile-giugno; ancora sul podio dei più presenti il settore Pharma con un alternarsi di prodotti in relazione alle diverse stagionalità: antiinfluenzali, integratori, prodotti per la cura della pelle, ecc.; i settori FMCG quelli che hanno fatto registrare le performance di crescita più significative con un allargamento sensibile del portafogli clienti e del periodo medio di pianificazione per flight, spesso superiore alle tradizionali 2 settimane. Con un bacino utenti che complessivamente supera i 10 milioni di spettatori unici ogni giorno i nostri canali GOTV sono oggi una realtà consolidata nel mercato media italiano.”