Tech (-0,5%) – Wiit (+2,6%) chiude in vetta alle Mid dopo il nuovo contratto

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,5% rispetto al -0,7% del corrispondente europeo e al +0,6% del Ftse Mib.

Le principali piazze europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva in ribasso, con l’attenzione rivolta, in particolare, alla Fed e alle prospettive diffuse dall’Ocse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 173 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,51%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +3,2% e Stm a -0,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Wiit (+2,6%) e Tinexta (-0,1%) mentre Lottomatica (-1,5%) e Antares Vision (-2,0%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Olidata  (+8,1%) e Cy4gate (+0,7%) hanno sovraperformato le altre mentre Digital Bros (-7,5%) è risultata la peggiore.

WIIT (+2,6%), player europeo attivo nei servizi Cloud Computing per le imprese, ha firmato un contratto quinquennale, per un valore complessivo di circa 2,3 milioni, con uno dei più grandi “multichannel” beauty retailer internazionali con un fatturato di oltre 3 miliardi e 1.800 punti vendita.