AATech – Perdita netta adj di 0,2 mln nel 1H 2023

AATech, Tech Builder innovativo, che individua e supporta lo sviluppo di nuove tecnologie nei mercati del Fintech e della transizione energetica, ha chiuso l’1H 2023 con un valore della produzione consolidato pari ad 0,62 milioni, al cui interno i ricavi assommano a 343 mila euro (105 mila euro imputabili alla Business Unit Tech Builder e 238 mila euro alla Business Unit Operational Services).

Si segnala che il bilancio consolidato è stato redatto per la prima volta e include, oltre alla capogruppo AATECH SB, le società controllate Brand Italia (società focalizzata sul real estate, con servizi innovativi per gli immobili strumentali, turisticoricettivi e sviluppo degli impianti agrivoltaici in un’ottica di transizione energetica), e Previon (società che offre una vasta gamma di servizi previdenziali).

I costi operativi assommano a 1,4 milioni e l’EBITDA è negativo per -0,814 milioni; escludendo i costi inerenti alla quotazione per 0,569 milioni, l’EBITDA Adjusted è pari a -0,245 milioni.

Dopo aver spesato ammortamenti per 25 mila euro, l’EBIT è pari a 0,84 milioni (EBIT
Adjusted pari a 0,27 milioni).

Il Risultato Netto è negativo per 0,78 milioni, di cui 724 mila euro di competenza del Gruppo e Euro (Risultato Netto Adjusted pari a 0,2milioni).

L’indebitamento finanziario netto è pari a 4,1 milioni.

Il Totale attivo è pari a 8,14 milioni, afferente principalmente per 2,64 milioni di euro al portafoglio di partecipazioni in imprese collegate (Termo al 15,99%, Ulixes SGR al 20%, Aion Tech al 10% e HPS Holding all’1,49%) e per 1,90 milioni agli investimenti e ai
costi di sviluppo legati al potenziamento delle piattaforme tecnologiche.

La chiusura dell’esercizio dovrebbe consentire di realizzare un consolidamento della posizione di mercato del Gruppo, nei settori di riferimento delle piattaforme. Di particolare importanza sarà anche l’ottenimento del credito di Imposta per la quotazione delle Piccole e Medie Imprese.

Il Gruppo valuterà, oltre alla valorizzazione delle partecipazioni in portafoglio, in coerenza
con la propria strategia di crescita annunciata in sede di quotazione, possibili operazioni
straordinarie di acquisizione, con l’obiettivo di apportare significativi benefici e sinergie al Gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a AATech