Equita – Stefano Donnarumma nuovo senior advisor

EQUITA annuncia l’ingresso di Stefano Donnarumma come nuovo senior advisor, con l’obiettivo di affiancare il management nello sviluppo di iniziative volte a supportare la crescita del Gruppo nelle diverse aree di business.

Forte di un’esperienza trentennale e di solide basi nelle operations industriali di grandi gruppi internazionali (Alstom e Bombardier), Donnarumma ha costruito un percorso professionale nel settore delle infrastrutture e asset energetici, waste, idrici e aeroportuali, inizialmente come direttore operations di ACEA, A2A e Aeroporti di Roma, e successivamente come Chief Executive Officer delle società quotate ACEA e Terna.

Donnarumma avrà un ruolo chiave nello sviluppo della nuova asset class annunciata da EQUITA lo scorso mese di giugno con un’iniziativa rivolta al mondo delle infrastrutture e delle energie rinnovabili, affiancherà il team EGIF nel lancio del fondo EQUITA Green Impact Fund e supporterà le attività di fundraising presso investitori istituzionali. A questo si aggiungerà il ruolo di advisor del comitato investimenti di EGIF, destinato all’identificazione di nuove opportunità di investimento del fondo.